Il nostro servizio di chef a domicilio
Il nostro servizio di chef a domicilio mette a disposizione dei veri professionisti della cucina, in grado di portare direttamente a casa tua la qualità e la raffinatezza dei migliori ristoranti.
È un servizio particolare, che si sta diffondendo solo da qualche anno a questa parte. Il suo scopo è esattamente ciò che il nome suggerisce: ingaggiare uno chef affinché cucini a casa del cliente.
Non è un vezzo o un modo per provare l’ebbrezza del cuoco personale, piuttosto lo chef a domicilio dà vita ad autentiche esperienze gastronomiche, trasformando gli eventi in casa in un’occasione unica da ricordare.
Chef a domicilio: più che un servizio un’esperienza
Lo chef a domicilio si reca a casa dei clienti in occasione di eventi formali e informali: ricevimenti, cerimonie o anche semplici cene organizzate. In questo modo si cura al meglio il menù e, più in generale, l’offerta gastronomica, preparando dei piatti in compagnia di altri cuochi o assistenti.
Lo chef a domicilio non è un cuoco qualsiasi, ma è un vero professionista con ampia esperienza e dotato di grande sensibilità. Sono proprio queste le caratteristiche per intercettare al meglio le esigenze dei clienti, traducendo le loro aspettative in preparazioni culinarie di grande impatto. Attraverso la cucina, lo chef disegna un’esperienza e traccia i contorni dell’evento, in questo modo il cibo diventa un vero veicolo di emozioni.
Lo chef a domicilio cura anche tutto ciò che gravità attorno al pasto. Inoltre, con l’aiuto e il supporto dei padroni di casa, gestisce l’allestimento e predispone le decorazioni. Insomma, disegna un’atmosfera su misura, soddisfacendo al meglio i desideri e i gusti del cliente.
Lo chef a domicilio può essere ingaggiato da chi organizza importanti cene in casa, o da chi vuole rinunciare alle sale di ricevimento per festeggiare un evento di assoluta qualità tra il calore delle proprie mura domestiche. Questo tipo di servizio è un modo per provare l’emozione di vivere le atmosfere e la qualità dei migliori ristoranti direttamente a casa propria.
Ingaggiare uno chef a domicilio significa tante cose
Oltre alla possibilità di godere della qualità dei ristoranti, il servizio di chef a domicilio garantisce altri vantaggi. Vediamo insieme quali sono i principali aspetti positivi:
Risparmio di tempo
Ingaggiare uno chef a domicilio significa evitare di cucinare. Alcuni amano cucinare ed altri meno, inoltre non è sempre facile gestire tavolate di più persone, soprattutto se si considera l’evento come un impegno abbastanza gravoso. Lo chef a domicilio permette di godere di un pasto perfetto, comodamente seduti al tavolo e senza muovere un dito.
Comodità
Valutare le sale, prendere i contatti, chiedere la disponibilità ed organizzare gli spostamenti sono tutte “grane” che chi organizza un ricevimento è costretto ad affrontare. Chi invece si affida allo chef a domicilio evita tutto questo, e si gode serenamente l’evento allo stesso modo di un qualsiasi invitato.
Intimità
Le sale ricevimento sono belle e contribuiscono alla buona riuscita di un evento. Di tanto in tanto, però, si avverte il bisogno dell’intimità domestica, la stessa intimità che lo chef a domicilio assicura, mantenendo elevata la qualità dell’evento.
Possibilità di apprendimento
Per chi lo desidera è possibile accordarsi con lo chef a domicilio per ricoprire il ruolo di assistente. In questo modo si scoprono molte cose e si apprendono nozioni importanti, che saranno utili per preparare da soli dei deliziosi piatti gourmet.
Perché scegliere lo chef a domicilio di Cucinarea?
I servizi di chef a domicilio a Milano e in altre città non mancano, tuttavia noi di Cucinarea offriamo qualcosa in più:
Flessibilità
Siamo attrezzati per servire tavole ridotte o ampie tavolate, fino a veri e propri ricevimenti. Ci adeguiamo alle richieste del cliente, consentendogli di dare vita all’evento perfetto.
Versatilità
I nostri cuochi sono in grado di servire eventi di qualsiasi tipo, dalle cene informali, alle celebrazioni di ricorrenze (Natale, Pasqua etc.), come ai ricevimenti post-cerimonia (prima comunione, battesimo, cresima etc.). Stesso discorso per le feste di compleanno, di pensionamento e di laurea.
Qualità
Offriamo un team di chef a domicilio di prim’ordine, variegato e di elevata qualità, che riesce a far fronte a qualsiasi tipo di situazione. Le nostre punte di diamante sono Danilo Angè e Paolo Scaglia, dei cuochi affermati, che hanno riscosso premi prestigiosi in giro per l’Italia e non solo.
Rendi la tua occasione speciale
Che tu stia pianificando un evento aziendale, un corso di cucina o una sessione fotografica, i nostri spazi flessibili sono pronti ad accogliere ogni tua idea.
Il tuo prossimo evento inizia qui
Vuoi scoprire il mondo dello showcooking?
Compila il modulo per tutte le info sui prossimi eventi. Trasforma la tua passione in un’avventura culinaria unica. Non perderti quest’opportunità!